Scroll Top

Il nuovo volto dell’Oleificio Asaro di Partanna

Il territorio della Valle del Belice è famoso in tutto il mondo per la sua particolare oliva Nocellara e per l’olio extravergine, da essa estratto, caratterizzato da un colore verde brillante, da una densa corposità e da un sapore deciso e pungente. In questa parte della Sicilia, fioriscono, dunque, le aziende agricole e i frantoi specializzati nella coltivazione e nel trattamento di questo prodotto. Un vero e proprio “oro verde” che ci rende orgogliosi e rinomati nel mondo intero. In un panorama così vasto, in cui la concorrenza oltre ad essere molto fitta è, anche, segnata da standard qualitativi altissimi, un modo per emergere arriva, senza dubbio, dalla cura dell’immagine aziendale.

Noi di Visual Impact lo sappiamo bene, ed è per questo motivo che per l’Oleificio Asaro di Partanna, abbiamo provveduto a realizzare un’immagine coordinata fedele, personalizzata e di forte impatto visivo. Abbiamo ideato un banco reception davvero accattivante in OSB verniciato, con struttura interna in legno (composta da multistrato di betulla), rivestimento con latte vintage del medesimo oleificio e logo centrale, stampato su supporto in Forex da 10 mm con impianto di illuminazione a LED.

Su una parete interna, invece, abbiamo applicato una cornice mono-facciale fissata a muro, con profilo in alluminio anodizzato e stampa su tessuto con bordino in silicone.  All’esterno, infine, abbiamo installato (e come sempre ideato e progettato) un’insegna con cassone in alluminio verniciato, frontale in Dibond traforato, verniciatura anti-UV trasparente ed impianto di retroilluminazione a LED.

Un lavoro, questo, che ha lasciato molto soddisfatto il nostro cliente e che ci ha riempiti, di conseguenza, di vibrazioni positive e di voglia di inventare e creare. Perché per puntare in alto è necessario, delle volte, abbandonare le proprie certezze e sperimentare cose nuove.

Post Correlati